top of page
  • Immagine del redattoreKleos

Mercatini di Natale A Milano

Mercatino Natalizio in Piazza Duomo Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 Anche quest'anno, ritorna con grande attesa il suggestivo Mercatino di Natale in Piazza Duomo, amatissimo tanto dai milanesi quanto dai turisti. Con le sue luminarie e colori, crea un'atmosfera festosa e accogliente.

Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, le caratteristiche casette di legno circondano la cattedrale, offrendo una vasta gamma di prelibatezze dolci e salate, abbigliamento, prodotti artigianali, cosmetici e oggetti vari. Un luogo ideale per trovare regali natalizi unici per amici e familiari.


Non mancano le attrazioni per i più piccoli, che potranno visitare la casa di Babbo Natale per scegliere il loro regalo e ammirare un presepe a grandezza naturale.

Il Mercatino è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00.


Come arrivarci: la fermata della metropolitana più vicina è Duomo, servita dalle linee M1 Rossa e M3 Gialla.


Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Dal 7 al 10 dicembre 2023 In occasione della festa di Sant'Ambrogio, la tradizionale fiera degli Oh Bej! Oh Bej! fa ritorno a Milano, un evento che si ripete da cinque secoli nei pressi del Castello Sforzesco.

Dal 7 al 10 dicembre 2023, nei paraggi del Castello Sforzesco, si trovano bancarelle di ogni genere con prodotti artigianali, gastronomici, e articoli per bambini. Imperdibili sono le tradizionali "collane" di castagne affumicate, conosciute come "Firunatt" o "Firòn", perfette per affrontare il freddo di dicembre.


Come arrivarci: la fermata della metropolitana più vicina è Cairoli, servita dalla linea M1 Rossa.

SCOPRI DI PIÙ SUGLI OH BEJ OH BEJ


Banco di Garabombo – Il Mercato Etico di Natale Dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 In tempi in cui l'importanza di fare regali equo-solidali è sempre più evidente, il tradizionale mercato natalizio Banco di Garabombo offre prodotti alimentari, cosmetici e artigianali a basso impatto ambientale.


Aperto tutti i giorni dal 4 novembre al 7 gennaio, dalle 9:00 alle 20:00, nel piazzale di via Marco Pagano, il mercato presenta un'ampia selezione di idee regalo, dalla moda etica agli accessori, dalla cosmesi naturale agli articoli per la casa e i libri di varie età. Si possono trovare anche prodotti Made in Italy provenienti dalle regioni Marche, Toscana e Sicilia, oltre a prelibatezze provenienti da paesi esteri, come il cous cous e i datteri medjoul della Palestina.


Come arrivarci: la fermata della metropolitana più vicina è Pagano, servita dalla linea M1 Rossa; in alternativa, si possono utilizzare i bus 67 e 85.


Villaggio delle Meraviglie - Giardini Indro Montanelli Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 Il parco tematico Villaggio delle Meraviglie offre un'occasione unica per assaporare la magia e il calore del Natale. Il Milano Christmas Village, aperto al pubblico dal 18 novembre al 7 gennaio 2024, si trova all'interno dei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia e ospita il mercatino natalizio.

Immerso tra luci scintillanti e melodie natalizie, lo street food propone prelibatezze come panini farciti, churros con cioccolata calda, polenta e caldarroste allo zucchero filato. Oltre al cibo, troverai anche originali idee regalo, tra giocattoli per i più piccoli, accessori e gadget per la casa, e oggetti d'artigianato.


Come arrivarci: le fermate della metropolitana più vicine sono Palestro e Porta Venezia (linea M1 Rossa), Repubblica e Turati (linea M3 Gialla). In alternativa, si possono prendere il tram 1 e 9, o i bus 61 e 94.



4 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page